Affissioni abusive. La lotta di patentesospesa.it

Affissioni abusive: una piaga.

Il titolo di questo articolo del nostro blog, che è specificamente sulla patente con attenzione su patente sospesa, ritirata o revocata, potrebbe sembrare senza senso, ma a nostro parere quella delle affissioni abusive su strade, tangenziali ed autostrade è una piaga da paese sottosviluppato che affligge tutta Italia.

Naturalmente in misura diversa, ma dove ci sono arterie di comunicazione importanti Roma, Napoli o Milano l’abusivismo nelle affissioni è realtà.

Naturalmente in misura diversa, ma dove ci sono arterie di comunicazione importanti Roma, Napoli o Milano l’abusivismo nelle affissioni è realtà.

Gli effetti delle affissioni abusive sulla guida

Adesso veniamo al legame che esiste tra patente ritirata o sospesa e affissioni abusive.

Queste ultime sono sempre posizionate in punti vietati da codice della strada e questi punti sono vietati perché distraggono. Se un automobilista passa con il rosso riceve una sanzione con la perdita dei punti e questa perdita porta alla sospensione della patente, possiamo pensare che ci sia un concorso di colpa?

Magari tra chi ha fatto l’affissione, il soggetto dell’affissione e l’autorità preposta al controllo? Questa è una provocazione, ma meglio modificare la legge o meglio al Codice Della Strada.

Si devono punire i responsabili delle affissioni abusive che non sono solo i proprietari degli impianti, ma devono essere anche le aziende che pubblicizzano i loro marchi.

Che inoltre devastano il decoro pubblico. Ed il primo esempio è a Milano esattamente all’uscita dell’aeroporto di Linate. La porta di Milano per il mondo. E nella foto è incredibile quello che accoglie il turista o il businessman al primo e dico primo incrocio: si vede nella foto dell’articolo.

Affissioni abusive Milano

La cosa più incredibile e che questa situazione dura da anni e nessun sindaco di destra o sinistra che sia è mai riuscito ad estirpare il problema, che non solo da una immagine “africana” appena si arriva, ma è anche una situazione di distrazione pericolosa in un incrocio molto trafficato.

E quindi giusto avere un codice della strada rigoroso sulle sanzioni, ma queste sanzioni dovrebbero colpire anche chi rende le condizioni delle nostre strade così.

1 Comment

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares