Autostrada contromano: cosa si può fare.

In autostrada contromano: cosa si può fare- La domanda fa ovviamente fatta in primis a Salvini e Meloni. L’uno a capo del ministero che legifera in materia e l’altra primo ministro. Quindi per chi entra in autostrada contromano: cosa si può fare.

Le sanzioni non servono, se non ad impedire che il solito vecchio lo faccia. L’unico modo di risolvere sarebbe fare rinunciare alla patente certi soggetti come è stato fatto per il Principe Filippo d’Inghilterra ( qui il link all’articolo).

Questo è nel libro dei sogni. Però inasprire i test per i rinnovi sarebbe un buon passo. Dovrebbero essere più frequenti e anche gratuiti. Ad esempio mensili. E con esami vista non solo in linea retta, ma anche laterali. Esami dell’udito e prova di guida e parcheggio.

Per esempio.

Ci sarebbe una soluzione fantastica, ma non dovrebbe essere legale, almeno fino a che Meloni e Salvini non cambino la legge per questo motivo specifico. Peraltro di assoluto interesse. Visto il numero delle vittime ed anche il costo degli interventi della Polizia Stradale

SAB TECH Mechanical Tire Killer è un’ invenzione saudita che impedisce il passaggio di auto e camion poiché è costituito da spunzoni resistenti ed acuminate. Queste scendono se il veicolo passa gemma giusta direzione. Viceversa, ossia se il veicolo per esempio entra contromano le punte si alzano e distruggeranno immediatamente gli pneumatici.

Bloccando cosi il veicolo prima che entri per esempio contromano in autostrada.

Ovviamente questo tipo di dissuasore non è legale in Italia, ma lo dovrebbe essere reso con una legge ha hoc, che eviti anche stupidi e costosi ricorsi ai vari TAR.

A nostro parere la sicurezza e la vita anche solo di una persolna vale sicuramente il costo di un treno di gomme.

Naturalmente le sanzioni resterebbero comunque. Ci mancherebbe!

Ecco il link al sito del produttore.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.