
10 Ott Bere e guidare non è mai una buona idea
Bere e guidare non è mai una buona idea. Anzi diciamo che è da stupidi. Come tutti i giorni si leggono notizie di questi idioti, in alcuni casi anche delinquenti e delle loro bravate.
Andiamo a Pisa da un guidatore che non si ferma all’alt pensando chissà come di farla franca. E poi si rifiuta di fare l’alcol test. Risultato: denuncia e ritiro patente.
In questo blog – link qui – spieghiamo in vari articoli quali sono le sanzioni.
Per esempio un altro idiota un paio di giorni fa è stato trovato totalmente ubriaco, con la revisione scaduta. Patente ritirata e sequestro dell’auto. E ci sembra il minimo.
Lo diciamo sempre che intanto andrebbero inasprite le sanzioni sia aumentando pene e multe che limitando la libertà individuale di questi potenziali e a volte veri assassini.
In Italia ci sono 40.000 patenti sospese all’anno.
La piattaforma di driver selezionati e certificati CiaoAldo rileva 4, si soli 4 servizi all’anno per persone con patente sospesa. Ed è la prima piattaforma italiano come numero di driver, diffusa nel 90% delle province italiane.
Come è possibile? Ripetiamo: bere e guidare non è mai una buona idea, e nemmeno mettersi in macchina con la patente sospesa e magari avendo bevuto, come fanno le migliaia di guidatori colti sul fatto.
Deficienti? Si. E anche molto imprudenti. Tantissimi si mettono in auto con la patente sospesa per andare a cena. Ed a cena si beve.
Allora non è più semplice non rischiare e farsi portare da un autista privato, farsi aspettare e poi diportare a casa?
CiaoAldo propone driver privati a 10€/h. Certo magari per una serata di qualche ora non sono pochi soldi per qualcuno. Ma se d’altro canto il rischio è farsi sospendere la patente e beccarsi una multa forse forse conviene utilizzare questo servizio. Peraltro nato apposta!
No Comments