fbpx
cesare-super-tutor-roma

Caesar super tutor Roma, l’imperatore ritira-patenti

A pochi giorni dalle felicitazioni per il futuro divieto delle telecamere Scan capture di cui puoi leggere a questo link, in grado di fotografare centinaia di veicoli e multarli per infrazione che vanno dal divieto di sosta all’assicurazione scaduta ecco arrivare un nuovo spauracchio per tutti gli automobilisti a roma: Caesar super tutor.

Ovvio che l’unico vero spauracchio degli automobilisti resta il caro e vecchio codice della strada, e le novità in arrivo non ammorbidiranno le sanzioni. Diciamo che con Caesar in correre in provvedimenti di patente sospesa e ritirata a Roma sarà più facile. Ma vediamo come.

Caesar Roma, dove e quando sarà attivo il super tutor

La data di partenza per la sperimentazione del dispositivo, che nasce non per fare il boom di patenti sospese e ritirate ma per limitare il numero di vittime e incidenti in una delle arterie più trafficate di Roma, è agosto 2019, in un tratto di via Cristoforo Colombo, compreso tra l’Eur e Ostia.

Il super tutor avrà quindi il compito di rilevare gli eccessi di velocità che ovviamente accanto alla guida con il cellulare rappresenta la causa principale di incidenti.

Caesar, tutor o autovelox?

Ma entriamo nel dettaglio del funzionamento di Caesar che non sarà solo tutor o solo autovelox ma sarà entrambe le cose.

Infatti rileverà la velocità media tenuta del veicolo attraverso due o più postazioni distanti tra loro circa un chilometro.  

Inoltre in caso di violazioni ripetute ai limiti di velocità nel tratto coperto dalle postazioni, il sistema sanzionerà l’infrazione più grave.

Quanti automobilisti cadranno sotto i colpi di Caesar? Quante patenti ritirate e sospese per il super tutor di Roma? Abbiamo pochi giorni per adeguarci.

Vi teniamo informati sulle novità del codice della strada e sui provvedimenti di patente ritirata e sospesa perché prima di informare voi vogliamo che i nostri autisti della piattaforma CiaoAldo, gemellata con questo blog, siano sempre aggiornati.

I nostri autisti infatti sono tutti valutati sul numero dei punti patente attraverso un semplice sistema di volati, leggilo qui.

Hai la patente sospesa e ritirata? nessun problema i nostri autisti a soli 10€/h vengono a casa tua e guidano la tua auto. Non rischiare la revoca chiama CiaoAldo.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares