patenti sospese ritirate

Patenti sospese ritirate per entrate contromano

Primi casi del 2019

Il 2019 è già interessato da un bel numero di patenti sospese e ritirate per entrate contromano in Autostrada e tangenziale.

Questa disattenzione, chiamiamola così, può costare molto cara e non solo in termini di patente revocata sospesa e ritirata ma può causare anche morti e feriti.

Risulta incredibile pensare che si possa entrare in autostrada contromano eppure è quello che è successo in questa ultima settimana.

Un uomo della provincia di Milano ha perso la vita e ha ferito altre 4 persone, un ragazzo serbo non ha provocato feriti ma solo tanta paura e patente revocata sospesa e ritirata. La polizia stradale non ha potuto accertare la dinamica del primo caso  poiché il conducente ha perso la vita oltre ad aver causato 4 feriti.

Nel secondo caso, risolto con una delle patenti sospese ritirate per entrate contromano, si tratterebbe di un’ inversione di marcia nei pressi del casello. Il ragazzo ubriaco ha cominciato la sua folle corsa a Vicenza in direzione Rovigo, ha poi fatto inversione al casello di Longare; infine la polizia lo ha fermato a Torri di Quartesolo.

Patente sospesa e sequestro del mezzo anche perché all’infrazione siamo di fronte a un tasso alcolemico che supera tre volte il consentito.

Non è una bella idea mettersi alla guida ubriachi perché poi si fanno stronzate tipo quella di fare inversione al casello.

Sarebbe da chiedere: dove cavolo pensavi di andare? E soprattutto, chi ti ha dato la patente?

E adesso? Patenti sospese e ritirate

Questo individuo non guiderà almeno per un paio di anni, uno scemo in meno alla guida!

Trascorsi questi anni potrà richiedere la patente e speriamo che non gli venga ridata.

Vi ricordiamo che in caso di nuova patente, dopo una patente sospesa, sì è a tutti gli effetti un neopatentato e quindi le norme saranno più restrittive.

Limiti di velocità più bassi per esempio, oppure la decurtazione del doppio dei punti per le infrazioni.

Per i professionisti della guida, la patente sospesa è  giusta causa per il licenziamento.

Per i professionisti e non solo, un autista privato e personale a soli 10 all’ora su CiaoAldo.com!!!!


No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares