Guidare usando il cellulare

Guidare usando il cellulare, lo fa il 55% degli italiani.

Noi di Patente Sospesa abbiamo scritto molti articoli indicando rischi e sanzioni relative all’abitudine che negli ultimi anni sta provocando un largo numero di incidenti: guidare usando il cellulare.

Questa volta però abbiamo fatto di più, abbiamo prodotto una ricerca dal titolo “Italiani, auto e smartphone” e ci siamo riusciti grazie all’aiuto dei driver del nostro sito partner CiaoAldo .

Il servizio CiaoAldo fornisce driver che guidano l’auto dei clienti ed è sempre attento alla sicurezza stradale sia garantendo la presenza di autisti priovati e personali con oltre 20 punti sulla patente e sia coinvolgendo gli stessi driver in iniziative per promuovere la sicurezza stradale.

Dalla ricerca è emerso che circa il 55% degli italiani usa lo smartphone in auto in modo scorretto, ovvero senza dispositivi bluetooth e cedendo alla tentazione di digitare messaggi o mail durante la guida.

La ricerca effettuata in tutta Italia ha avuto una buona eco sulla stampa nazionale e locale:

la Repubblica
https://lnkd.in/gmBeR6S
BresciaToday
https://lnkd.in/ge7aumd
TuttoAndroid
https://lnkd.in/gCRGNtN
Vvox
https://lnkd.in/dBNsv-h

Spesso, a guidare usando il cellulare, sono persone che sottostimano il pericolo di questo gesto ritenendo più importante rispondere a messaggi e mail di lavoro.

A tutte queste persone suggeriamo una soluzione economica per lavorare in auto, un autista privato e personale che guidi la loro auto mentre loro possono dedicarsi alle attività lavorative su telefono e pc.

Se hai bisogno di un driver clicca qui!

Ad oggi l’abitudine di usare lo smartphone alla guida non è ancora punita abbastanza ma pare che nel Nuovo codice della strada si passerà al provvedimento più duro e più temuto: patente sospesa e ritirata.

Aspettiamo quindi che il nuovo codice della strada sia più duro contro questa infrazione più a scopo educativo che punitivo e nella speranza di far diminuire il numero di incidenti ad oggi provocati dall’uso scorretto di smartphone alla guida.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares