fbpx
guida con pioggia

In caso di pioggia guida bene, preserva i punti patente!

Nuove perturbazioni in arrivo per il week end su tutta l’Italia, in inverno è così ed è meglio farci l’abitudine! Affrontiamo il mondo belli coperti, imbacuccati e impermeabilizzati e soprattutto dotati di buon senso.In caso di pioggia guida bene e prudenza alla guida.

Sì proprio così, perché sapete cosa accomuna i giorni di pioggia al week end, oltre al fatto che pare entrambi amino viaggiare in compagnia?

Non so a cosa abbiate pensato ma io ho pensato ad un fenomeno molto diffuso: la guida improvvisata. I guidatori della domenica così come i guidatori durante i giorni di pioggia pare disimparino istantaneamente a guidare.

Ci chiediamo come mai tra le Patenti revocate sospese e ritirate non ci siano quelle di questi signori/e impegnati a rallentare il traffico delle nostre città.

Rinfreschiamo la memoria ai nostri amici: il limite di velocità si riduce di 20km/h in caso di neve pioggia o grandine. Non dovete fermarvi ma andare più piano; la distanza di sicurezza è d’obbligo  e per persone dotate di buon senso, in città è di 25 metri.

Ricordiamo inoltre l’aquaplaning (“slittamento sull’acqua”). Sì è sicuramente passato del tempo per molti di noi dal quiz patente ma ricordiamolo sempre, quel fenomeno che si verifica quando un veicolo si muove su di uno strato esteso di acqua; vale la stessa regola di cui sopra ovvero moderiamo la velocità. Se hai dei dubbi, non guidare e non rischiare patente sospesa o ritirata.

Affidati ad un autista privato o personale. In caso di pioggia oppure il week end rilassati alla guida, fa guidare un driver che per 10€/h guida la tua auto ti aspetta e ti riporta a casa! Trovi migliaia di autisti personali e privati, ma anche NCC sulla piattaforma www.ciaoaldo.com

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares