
17 Set NCC senza licenza e con patente sospesa
NCC senza licenza e con patente sospesa: esatto! Accade a Napoli dove un signore di Acerra, con la patente sospesa nel 2012, quindi 10 anni fa, e scaduta nel 2014 esercitava abusivamente la professione di NCC. Non si sa da quanti anni, ma presumibilmente da un pò, visto che stava portando una cliente da Sorrento all’aeroporto di Napoli Capodichino.
Quindi NCC senza licenza e con patente sospesa, questo può accadere.
Solitamente ci si affida a professionisti per viaggiare senza stress . Chi sono questi professionisti? Sono coloro che hanno una licenza per il trasporto pubblico di persone. I tassisti e appunto gli NCC.
Due categorie che non sono trasparenti. Non vogliamo entrare in polemiche troppo facili.
Parliamo invece di autisti certificati. Quelli di CiaoAldo. Certificati da chi? Be naturalmente non da un notaio, visto che questo tipo di professionista è della stessa pasta dei tassisti.
Li certifica l’azienda che naturalmente si basa su documenti ufficiali verificati all’ACI attraverso i portale dell’automobilista.
I documenti che vengono verificati sono la patente e l’estratto punti patente. Oltre naturalmente a verifiche su codice fiscale e residenza. Quando il driver si iscrive alla piattaforma e produce tutti questi documenti ottiene 5 volanti, cioè l’equivalente di 5 stelle. Da li in poi contano i giudizi dei clienti, che naturalmente se negativi vengono verificati con il driver. Un driver che non giustifica un comportamento non consono riferito da un cliente viene immediatamente eliminato dalla piattaforma.
Perché spieghiamo questo? Perché alcuni clienti di CiaoAldo chiedono a volte con insistenza garanzie su chi è il driver ecc. ecc.
Bene a questi clienti sospettosi chiediamo: avete mai chiesto garanzie ad una centrale di taxi sull’autista dell’auto pubblica? O ad un NCC i punti patente di cui dispone?
Sicuramente non lo hanno ami fatto e anzi non lo fa nessuno. Se qualcuno ci provasse verrebbe come minimo non servito e si troverebbe a piedi.
Dei driver di CiaoAldo ci si può fidare!
Gennaro Lametta FedernoleggioAssoturismo/Confesercenti
Posted at 18:15h, 17 SettembreNon capisco perché parlate di ncc . Era un abusivo e basta .
https://www.fanpage.it/napoli/da-napoli-a-sorrento-in-taxi-per-130-euro-ma-non-era-un-tassista-e-non-aveva-la-patente/
Non capisco perché usare ncc , mi domando ma sorprendono qualcuno a vendere sigarette di contrabbando mica dicono tabaccai abusivi ?
Smettetela di demonizzare questa categoria , il mondo ncc come quello dei taxi è fatto di persone serie , gli abusivi sono abusivi e basta .
Admin
Posted at 14:13h, 21 NovembreCi scusi leggiamo solo ora. HA ragione.
Abbiamo solo stigmatizzato