fbpx

Nessuna patente ritirata per i 13 al telefono

13 persone al telefono e nessuna patente ritirata e sospesa a Pontecorvo, cosi la polizia stradale non ha potuto punire adeguatamente i trasgressori.

Questo il folle bilancio, un bilancio per cui meglio meno punti che il ritiro della patente.

Certo che non possiamo accusare la Polizia stradale di questo buonismo.

La polizia ha provato a spingere sulla patente ritirata per chi guida usando il cellulare ma al momento pare che il Codice della strada non preveda questa eventualità.

La guida al telefono è un costume molto diffuso.

Basti dire che il numero delle vittime per incidenti stradali sta subendo un rialzo rispetto allo stesso periodo dei tre anni precendenti.

Possiamo leggere qui le statistiche.

Siamo accanto alla Polizia stradale in questa lotta.

Ricordiamo quanto è stata dura far accettare, non essendoci ancora riusciti, i controlli con etilometro, le patenti ritirate e sospese e i punti patente.

Possiamo affermare con certezza che oggi si possano ringraziare questi provvedimenti anche solo per il fatto di aver definito la guida come atto di responsabilità

Allora facciamo questo passo avanti.

Non possiamo pensare che per la polizia stradale di fronte a 13 persone alla guida con il cellulare il bottino sia nessuna patente ritirata e sospesa.

Non lo scriviamo intendendo che sia piacevole procedere alla patente ritirata e sospesa per la Polizia stradale.

Di sicurò non saranno felici di patenti ritirate e sospese figuriamoci di non poter fare nulle di fronte ad infrazioni gravi colpevoli di molte vittime.

Il telefono alla guida è un atto grave e irresponsabile.

Chiediamo a gran voce che si faccia giustizia e che si eviti il peggio sulle nostre strade.

Questo è un nostro diritto, come è nostro dovere riporre in telefono in tasca o in borsetta quando si guida. Allo stesso modo è un nostro dovere usare l’auricolare e non usare i social alla guida.

Vuoi parlare al telefono? Vuoi lavorare mentre viaggi in auto.

Vai su ciaoaldo.com e seleziona un autista privato e personale che lo faccia al posto tuo. a soli 10€ all’ora puoi salvare la tua patente e la vita di chi è per strada con te in quel momento.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares