anziani e patente

Patente non rinnovata 2021, non isolarti. Guidiamo noi

Cosa fare di fronte ad una patente non rinnovata nel 2021? Il mancato rinnovo della patente è un problema che riguardava soprattutto gli anziani poiché con il passare degli anni vedono ridursi i tempi in cui doversi sottoporre ai dovuti controlli per poter continuare a guidare. Ma nel 2021 questo problema riguarda anche le lungaggini burocratiche dovute al Covid e quindi riguarda tutti.

Inoltre questo tema riguarda anche tutte quelle persone che perdono in modo permanente o temporaneo alcune caratteristiche necessarie alla guida.

Al momento del rinnovo della patente ci si dovrà sottoporre ad una visita per l’accertamento dei requisiti fisici e psichici di idoneità alla guida da parte di medici abilitati.

I requisiti valutati e che spesso vengono meno con il passare dell’età sono:

  • Mobilità
  • Vista
  • Udito
  • Concentrazione
  • Riflessi
  • Malattie e medicamenti

Lasciamo a questo articolo maggiori indicazioni su tempi modalità e costi e ci soffermiamo su un tema a noi molto caro.

Cosa può comportare la patente non rinnovata? Vediamolo qui:

Spesso e purtroppo nelle città con pochi servizi al mancato rinnovo della patente segue una grave condizione di isolamento sociale. Chi era abituato a muoversi e ad essere indipendente si troverà improvvisamente privo di una grande libertà.

Sicuramente le riduzioni sui prezzi dei mezzi pubblici è un buon modo per ovviare a questo problema ma anche un autista privato e personale che guida l’auto del cliente può essere una buona soluzione.

In Italia esiste un servizio economico che consente a chiunque di potersi permettere un driver privato , il servizio disponibile online sul sito www.ciaoaldo.com è una piattaforma di autisti che guidano l’auto dei clienti a soli 10€/ora.

Dalle piccole commissioni ai lunghi viaggi in auto, gli autisti di CiaoAldo sono oltre 3000 in tutta italia e qualcuno è sicuramente vicino a te!

Chiama il numero 3397350284 e chiedi informazioni oppure chiedi un preventivo gratuito e senza impegno.

Comodo come un taxi ma alla portata di tutti.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares