fbpx
nuove regole patente ritirata.

Patente ritirata nuove regole nel Codice della strada

Chi ci legge sa che ci occupiamo da molto tempo del Nuovo codice della strada e di come cambieranno le nuove regole che potrebbero far incorrere in un provvedimento di patente ritirata e sospesa.

Innanzitutto possiamo gioire per i due provvedimenti che non passeranno:

  • aumento limite di velocità 150km/h
  • contromano per le bici

Per quanto riguarda il primo punto ricordiamo che la sanzione di patente ritirata e sospesa non si modificherà con le nuove regole del codice della strada, quindi nulla cambia. Si può incorrere in un provvedimento di patente sospesa e ritirata se si supera il limite oltre i 40Km/h, provvedimento certo se si superano i 60Km/h.

Per il provvedimento di senso unico eccetto bici di cui abbiamo parlato in questo articolo :

https://www.patentesospesa.it/lemendamento-al-codice-della-strada-contro-i-ciclisti/

Ci siamo schierati subito contro questo provvedimento di «captatio benevolentiae» nei confronti dei ciclisti, mascherato da provvedimento a favore della mobilità sostenibile. Troppo pericoloso per essere accettato!

Gioiamo invece per i provvedimenti più duri, perché la sicurezza alla guida è un tema che si può trasmettere solo con provvedimenti duri facendo mettere le mani al portafoglio con le sanzioni pecuniarie e creando un grave disagio come la patente ritirata e sospesa.

Il caso è proprio quello del cellulare alla guida, se beccati alla guida con il telefonino la sanzione potrà essere anche patente sospesa e ritirata.

Questo provvedimento è quello che preferiamo di più. Purtroppo invece dobbiamo restare in attesa del provvedimento che renderà obbligatorio il seggiolino anti-abbandono.

Pare che per questo provvedimento si dovrà aspettare l’autunno. Intanto una piccola guida per salvare la propria patente e l’invito a non guidare con patente sospesa e ritirata perché si rischia la revoca e quindi patente sospesa e ritirata a vita.

Vi invitiamo anche a non chiederci consigli legali per il recupero della patente perché noi vi indirizziamo sul servizio CiaoAldo.com, un portale di driver che a soli 10€/h guidano la tua auto anche in caso di patente sospesa.

Hai ancora tutti i tuoi punti patente?

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares