fbpx

Patente ritirata per cellulare alla guida

Siamo ormai sempre di più a favore della patente ritirata per cellulare alla guida.

E possiamo gioire del fatto che al nostro fianco ci sia anche Striscia la notizia contro il cellulare alla guida.

Il giorno 26 Marzo Striscia la notizia ha dedicato un servizio sull’uso dei cellulari alla guida che speriamo possa essere utile nel combattere questo diffusissimo mal costume.

Le cattive abitudini sul web

Pare che il noto tg satirico abbia intenzione di denunciare molti personaggi famosi che non solo usano il cellulare alla guida ma pubblicano su Instagram delle storie amplificando notevolmente l’incauto gesto.

Abbiamo ampiamente discusso di questo su questo patente sospesa ma ovviamente il richiamo di striscia la notizia sarà più forte e a noi interessa il risultato non il mezzo.

Esempi positivi al fianco di Striscia la notizia contro il cellulare alla guida

Invitiamo striscia a dar voce anche alla blogger Camihawke che ha lanciato l’hashtag #noigstorieswhiledriving perché sono proprio i beniamini del web a dover innescare meccanismi virtuosi e ad usare il potente mezzo a loro disposizione per condannare abitudini dannose.

Abbiamo già detto che invece altri personaggi se ne fregano, come per esempio Moise Kean che in questo servizio viene rimproverato per l’uso del cellulare alla guida

Più siamo contro il cellulare alla guida meglio è

Noi siamo con Striscia la notizia contro il cellulare alla guida, ma abbiamo bisogno di più telegiornali, di più servizi televisivi, di più multe e di un codice della strada che preveda patente sospesa e ritirata per il cellulare alla guida.

Il cellulare alla guida è causa di incidenti mortali per cui dovrebbe essere vietato o per lo meno sanzionato con patente ritirata e sospesa come ha chiesto la Polizia stradale.

Come accade spesso in questo paese sono proprio le persone a conoscenza dei fatti a non essere ascoltate e la commissione trasporti non ha accettato la mozione della Polizia.

Come se la Polizia chiedesse provvedimenti giusto per passare il tempo.

Ma se non è affidabile la polizia chi lo è?

Vi lasciamo così e attendiamo con voi i prossimi sputtanamenti di Striscia la Notizia contro il cellulare alla guida.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares