fbpx
patente sospesa

Patente sospesa in vacanza: cosa fare e non fare

Questo articolo prende spunto dal fatto che il nostro Blog ha registrato un picco di visite il giorno 16 Agosto. Tale dato ci ha fatto riflettere sul fatto che in molti, probabilmente in seguito a gravi infrazioni al Codice della strada, abbiamo visto la propria patente ritirata e sospesa proprio in vacanza.

Sappiamo che tale provvedimento viene notificato per vari motivi:

  • Punti della patente pari a 0, ma in questo caso si parla di revisione.
  • Infrazione tale che prevede patente sospesa anche se siete in vacanza come eccesso di velocità o guida in stato di ebrezza.

Per quanto riguarda il primo caso possiamo solo consigliare di essere sempre aggiornati sul proprio saldo punti della patente.

Leggi questo articolo per sapere come controllare il proprio saldo punti patente.

Per il secondo caso bisogna distinguere due casi, sospensione del titolo di guida in territorio italiano o straniero.

In caso di sospensione della patente in territorio straniero abbiamo una buna notizia a una cattiva.

La sospensione vale solo sul territorio in cui è stato ritirato il titolo per il periodo indicato, negli altri paesi si potrà circolare. In questo caso si spera che con voi ci sia un altro patentato. La notizia cattiva è che rincorrere la patente sarà un bel guaio, il titolo di guida essendo fisicamente

Nel caso di sospensione in Italia le notizie sono solo cattive, non potrete guidare e nel caso in cui decidiate di farlo ugualmente peggiorerete solo la situazione. Vi avevamo già dato le linee guida in questo articolo.

Ci scrivete sempre in tanti chiedendoci come fare per riottenere la patente di guida, come siamo soliti rispondervi l’unica cosa che potete fare è non guidare per non peggiorare la situazione e avvalervi di un autista privato e personale.

Sia che siate in Italia o all’estero e che abbiate bisogno di un autosta privato e personale che guidi la vostra auto rivolgetevi alla piattaforma Ciaoaldo, oltre 3000 driver in tutta Italia possono guidare la tua auto a soli 10€/h.

Ti raggiungono e guidano la tua auto!

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares