Autista privato se hai la patente ritirata

Permesso di guida provvisorio 2020. Informazioni utili.

Questo Luglio 2020 ha visto l’introduzione della procedura on-line per la richiesta del permesso di guida provvisorio. Il permesso di guida provvisorio è un documento emesso dalla motorizzazione civile.

Gli uffici della motorizzazione civile quindi sono autorizzati a rilasciare un permesso di guida provvisorio, in favore dei titolari di patente di guida chiamati a rinnovare la validità della patente stessa presso una commissione medica locale.

Il permesso di guida provvisorio può essere rilasciato soltanto se, al momento della richiesta, la patente da rinnovare è ancora in corso di validità;

Non si può richiedere il permesso provvisorio di guida se la visita in Commissione Medica Locale è stata disposta dal Prefetto per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti (a meno che il richiedente abbia già superato la visita disposta dal Prefetto e, successivamente, debba procedere a revisione dell’idoneità psico-fisica presso la CML) o in caso di patente revocata o sospesa per qualsiasi violazione del Codice della Strada;

Il permesso provvisorio può essere emesso esclusivamente con procedura telematica.

Tale permesso può essere rilasciato per una sola volta ed è valido fino all’esito finale delle procedure di rinnovo: pertanto il permesso stesso recherà quale data di scadenza quella della data di convocazione per la visita in commissione medica locale e non potrà essere rinnovato anche qualora la commissione dovesse disporre un rinvio ad altra data per la definizione delle suddette procedure di rinnovo.

Nel caso in cui tu non abbia diritto ad un permesso provvisorio ti ricordiamo che esiste una soluzione alternativa.

La nostra soluzione alla patente ritirata o sospesa è un autista privato

Usare CiaoAldo è molto semplice, vai sul sito ciaoaldo.com selezioni il luogo di partenza e quello di arrivo e i giorni in cui ti serve il servizio, a quel punto ti appariranno gli autisti privati e personali disponibili e potrai prenotarne uno inserendo la tua mail.

La prenotazione dell’autista privato e personale è gratuita e non costituisce impegno, riceverai una mail all’indirizzo che hai fornito per prenotare nella quale ti chiederemo:

  • da che indirizzo esatto è la partenza;
  • a che ora è la partenza;
  • quale sarà la destinazione;
  • se previsto, a che ora è il ritorno;
  • eventualmente altri dettagli.

Qualora non fosse disponibile l’Aldo che hai cercato, il servizio ne cercherà altri abilitati.

Gli autisti privati e personali per essere abilitati dovranno fornire tassativamente foto, patente, e punti patente.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares