fbpx
patente ritirata

Proponiamo la sospensione della patente alla Littizzetto

Proponiamo la sospensione della patente alla Littizzetto

Lo scorso 22 novembre abbiamo scritto un articolo in cui spiegavamo che l’ignoranza degli automobilisti che occupano gli incroci quando scatta il rosso trovandosi nel mezzo non va perdonata, ma sanzionata, come di ce il codice della strada.

La cabarettista invece, facendo un umorismo crasso e ignorante si è scagliata contro la norma del Codice Della Strada, senza evidentemente conoscerlo. Il programma dell’1 dicembre si chiama “la Bomba” e la signora che propugna i suoi “secondo me”, quindi opinioni personali, interpretando a suo modi testi giuridici non si rende minimante conto della sua totale ignoranza.

Potete ri-ascoltare le scelleratezze dette da lei con l’appoggio dell’altro conduttore, tale Vic, al link https://www.deejay.it/audio/20181201-5/581175/

Ma come mai ce la prendiamo tanto per questo episodio?

Il motivo è presto detto: chi ha stazioni radio e televisive usufruisce di un bene pubblico, che è l’etere. E’ un bene pubblico “limitato”. Per intenderci la rete è illimitata, tant’è che ci sono milioni di domini. L’etere no. Ed è per questo che ci sono le concessioni. Grazie alle quali la platea di milioni di italiani è a disposizione di pochi. Ed i migliori si accaparrano la fetta più grossa di pubblico.

Ma proprio per questo non è che si può dire quello che si vuole su tutto. Specie se attraverso la comunicazione si “istiga” a comportamenti fuori dalla legge. O in questo caso dal Codice della Strada.

Sicuramente nella audience di quel momento i furbetti ignoranti italiano c’èrano. E si capiva dalle mail che il ridanciano co-conduttore leggeva. E questi idioti si saranno sentiti corroborati dall’intervento dell’ignorante cabarettista. La quale essendo milionaria e facendo vita d’artista probabilmente non ha mai a che fare con gli ingorghi semaforici, che sono per i poveracci senza autista privato o personale o taxi.

Ecco perché abbiamo voluto titolare così la nostra riflessione di oggi: patente ritirata o sospesa alla Littizzetto !

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares