fbpx
nuove regole patente ritirata.

Quiz revisione patente: i migliori siti per esercitarsi

Di revisione della patente si parla sempre troppo poco, spesso perché ci si preoccupa maggiormente delle infrazioni più gravi che determinano sempre provvedimenti di patente sospesa e ritirata. La revisione del titolo di guida è invece un pericolo… subdolo, si insinua piccola infrazione dopo piccola infrazione, si perdono tutti i punti e poi arriva una notifica di revisione della patente con conseguente quiz e guide pratiche tutte da rifare.

Vi state chiedendo se c’è un modo per evitare tutto questo? Certo..non commettere infrazioni e tenere sempre d’occhio il proprio saldo punti della patente. Vi abbiamo già scritto che i modo migliore è sempre quello di scaricare l’App iPatente oppure di registrarsi al Portale dell’Automobilista.

http://www.liceomalpighi.bo.it/webpatente/

Un sito semplice e intuitivo, parte di un progetto di educazione stradale, l’ho usato e so quanto vale.

Altri consigliano anche https://www.quizpatenteonline.it/ , l’ho provato e posso dire che merita assolutamente le lodi ricevute.

Oltre ai consigli di cui sopra vi ricordiamo che dal momento della notifica revisione avete 30 giorni per effettuare il quiz e le guide, trascorsi questi giorni la patente è revocata a tempo indeterminato e non potete guidare.

In questo caso non vi resta che contattare la piattaforma CiaoAldo che ospita oltre 2500 driver che guidano l’auto dei clienti a soli 10€/h. Prova subito e proteggi la tua patente.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares