le scadenze della patente

Revisione auto Ottobre 2020, come fare.

Abbiamo lungamente parlato di come il Decreto cura Italia abbia modificato alcune delle date di scadenza relative al mondo della guida e dell’auto. Il blocco del paese ha interessato tutti e quindi anche le pubbliche amministrazioni che hanno dovuto quindi interrompere o ridurre il normale carico di lavoro. Tra i vari rinvii particolare attenzione va posta alla proroga della revisione dell’auto ad Ottobre 2020.

Come già detto in questo articolo:

I veicoli coinvolti da questa proroga sono auto, motocicli e ciclomotori immatricolati da marzo a luglio 2016 o sottoposti a ultima revisione da marzo a luglio 2018. Potranno quindi effettuare l’intervento entro il 31 ottobre 2020 anche se la scadenza regolare cade nei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno e luglio 2020.

Sempre da decreto restano invariate le altre scadenze che determineranno, a detta di Vincenzo Ciliberti, di ANARA Confartigianato, rappresentante nazionale della categoria – un sovra-flusso di richieste di revisioni almeno cinque volte superiore alla capacità massima dei centri autorizzati.

Non hai tempo per effettuare il cambio gomme e la revisione? chiama un driver della piattaforma CiaoAldo. Per info www.ciaoaldo.com

La sospensione della revisione non è un obbligo, ma una opportunità. Va da sé che è possibile effettuare le revisioni anche prima. La raccomandazione viene soprattutto dalle autofficine che cercheranno di evitare che tutti sottopongano la macchina o la moto a revisione all’ultimo momento, alla fine di ottobre. Per questo, come specificato dal decreto Cura Italia, non ci saranno sanzioni, però bisogna consentire che le pratiche vengano sbrigate in maniera lineare ed efficiente in maniera tale da non aggravare i compiti della Motorizzazione Civile.

Invitiamo tutti, quindi a sbrigarsi nell’effettuare la revisione auto entro Ottobre 2020 anche perché pare che questo non sarà uno slittamento delle date di scadenza che rientreranno nella norma non appena l’emergenza sarà finita.

Se non hai tempo per effettuare la revisione usa un driver dell apiattaforma CiaoAldo. I driver della piattaforma guidano la tua auto e te la riportano dove vuoi tu!

Scopri di più www.ciaoaldo.com

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares