fbpx
polizia stradale

Sicurezza strade e patente ritirata per Elezioni europee

Le elezioni europee sono alle porte, In Italia si voterà domenica 26 maggio e le urne saranno aperte dalle ore 7 alle ore 23. Come abbiamo già scritto in questo blog, noi e l’unione europea siamo assolutamente vicini nel considerare la sicurezza delle strade e la patente ritirata e sospesa un tema da elezioni europee.

Infatti proprio in questi giorni la Commissione europea ha pubblicato le statistiche aggiornate al 2018. Le vittime della strada in Europa sono ancora oltre 25.000 ogni anno. Il lavoro svolto finora ha avuto il compito di ridurre del 21 per cento rispetto al 2010 la fatalità degli scontri. L’intento è quello però di dimezzare il numero delle vittime entro il 2020 .

Cosa fa la commissione Europea in tema di sicurezza delle strade

Ma non solo statistiche e ricerche.
Vi abbiamo infatti già descritto i dispositivi che l’unione Europea vuole rendere obbligatori sulle auto e su come il tema sicurezza stradale sia sempre all’ordine del giorno per il Parlamento europeo. Per questo motivo riteniamo che votare sia importante, e che la sicurezza delle strade e la patente ritirata e sospesa siano un tema da Elezioni europee.

Ad oggi il panorama della sicurezza stradale e della patente ritirata è molto frastagliato, basti considerare che l’unico provvedimento in vigore in tutti gli Stati membri è quello sull’ obbligo per la cintura di sicurezza.

Per quanto riguarda velocità, limite alcolemico e uso degli smartphone al momento sono legiferati e determinati dai singoli stati.

Queste elezioni saranno molto importanti perché è proprio su questi 3 elementi che si giocherà la partita della sicurezza stradale e anche sull’inserimento di una patente a punti europea e un sistema unico di patente ritirata e sospesa.

Votare è un diritto fondamentale e un dovere civico a cui non si deve rinunciare. Organizza la tua domenica di voto chiamando uno degli autisti privati e personali di Ciaoaldo che guida la tua auto, ti aspetta e ti riporta a casa.

Le urne sono aperte dalle 7 e tu dopo il voto puoi goderti la tua domenica con un autista privato e personale a tua disposizione.

Qui puoi trovare alcune informazioni utili di natura politica che preferiamo lasciare ad altri http://www.today.it/politica/elezioni/europee-2019/data-candidati-ultime-notizie.html




No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares