Corsa al rinnovo patente per evitare mezzi pubblici.

I cervelloni delle nostre metropoli stanno facendo di tutto per rendere un inferno la vita degli automobilisti, basta vedere alcune immagini per capire che le strade saranno assaltate da mezzi di tutti i tipi e di persone a piedi. Ma mentre si studiano metodi nuovi per questo post emergenza le persone si organizzeranno per una vera e propria corsa al rinnovo della patente.

Infatti da una ricerca condotta da Ipsos appare chiaro l’intento di diminuire l’utilizzo dei mezzi pubblici e quindi tutte quelle persone che usavano solo questi ultimi si ritroveranno a voler riprendere in mano la vecchia patente ormai abbandonata da anni. Una vera e propria corsa al rinnovo della patente.

Vi ricordiamo che nel caso di patente scaduta da oltre tre anni si dovrà seguire un iter diverso dal rinnovo normale. Prima di tutto bisogna prepararsi a sostenere nuovamente due esami. In particolare sia l’esame teorico che l’esame pratico, presso una scuola guida o la stessa motorizzazione. Questo inciderà notevolmente sui costi.

Nel caso in cui la patente sia scaduta da meno di 3 anni allora basterà solo rifare la visita medica e recarsi in motorizzazione.

Con la patente scaduta  non conviene mettersi alla guida perché la sanzione pecuniaria va da un minimo di 160 euro fino ad un massimo di 644 euro e la sanzione accessoria è il ritiro della patente.

Non dimentichiamoci poi di considerare l’opzione peggiore, ovvero in caso di incidente con patente scaduta i danni non verranno pagati dall’assicurazione neppure in caso la colpa sia dell’altro conducente.

Quello che ci preoccupa di più non sono di certo gli autisti con patente scaduta ma ci preoccupano i rinnovi di patente degli anziani e dei disabituati alla guida. Se conosci queste persone consiglia loro un driver della piattaforma CiaoAldo. Autisti privati e personali che guidano l’auto dei clienti a soli 10€/h

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.