Etilometro in funzione, a Brescia un caso.

L’ etilometro è quello strumento in grado misurare la concentrazione dell’alcool, ovverosia dell’etanolo contenuto nel sangue attraverso l’analisi dell’aria espirata. Questo strumento è un alleato molto utile nella lotta agli eccessi alla guida ma purtroppo in questi giorni di emergenza sanitaria ha subito uno stop importante. Nonostante i divieti e lo stop ai controlli proprio in questi giorni è entrato in funzione un etilometro a Brescia, tra le città picco dell’infezione,

Nel weekend appena trascorso un uomo di 44 anni si è visto ritirare la patente e sequestrare la macchina perché è stato beccato ubriaco mentre era al volante.

Il 44enne è stato fermato, in via Milano, dalla polizia locale. L’uomo – secondo quanto riportato da diverse fonti – non ha fornito motivi validi che giustificassero il fatto che fosse in giro, poi è stato sottoposto all’alcol test risultando positivo. Il livello di alcol che aveva in corpo è risultato di ben quattro volte superiore rispetto al limite.

Questo accadimento ci insegna alcune cose, le forze dell’ordine anche in periodo di emergenza, sono pagate per fare il loro lavoro, per tale motivo se vedono un pirla in giro senza motivo e alterato gli fanno l’alcol test e fanno bene sia a ritirargli la patente che a sequestrargli l’auto.

In questo momento così delicato restiamo a casa e usciamo solo per motivi urgenti e se non possiamo guidare possiamo chiamare un autista privato che lo faccia al posto nostro.

CIAOALDO piattaforma di driver presente con 300 driver in Milano e 3.000 in tutta Italia, offrirà il servizio senza commissioni a tutti gli over 65, non solo a Milano, ma in tutti i luoghi in cui è presente un autista”, spiegano dalla piattaforma.
E per venire incontro ai meno digitali l’azienda apre un numero dedicato alle prenotazioni il 339.7350284, senza passare da sito o app, che sono comunque attivi, anche con varie caselle mail cliccabili dalla home page. Tutti i driver di CIAOALDO sono certificati con più di 20 punti patente.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.