polizia stradale

17 Patenti ritirate in un colpo solo, e che colpo!

Un bel bottino, quello del 19 Gennaio, di circa 140 veicoli fermati e 17 patenti ritirate, un bottino che avrà sicuramente salvato qualche vita!!!

Speriamo che ritirando loro la patente, si impedirà ai proprietari di alcuni di questi veicoli, imbecilli tra i 18 e i 35 anni, di fare danni per un po’

Plauso alle forze dell’ordine per il lavoro svolto e plauso al Dirigente Medico della Questura di Macerata dott. Fabio Frascarelli  e profondo biasimo per coloro i quali si sono svegliati domenica mattina 20 Gennaio consci delle  loro 17 patenti ritirate e chissà se altrettanto consci del destino al quale sarebbero potuti andare incontro e grati per esserne stati sottratti dalla polizia stradale.

In questo caso una domanda è d’obbligo, può solo lo spauracchio della patente ritirata e sospesa essere un deterrente sufficiente ad affrontare le strade in modo sicuro e coscienzioso? Cosa dobbiamo aggiungere per farvi smettere di guidare strafatti? La pena di morte? Una Guantanamo in cui guidatori imprudenti vaghino, in strada, in preda alla guida ubriaca di folli marines?

La guida è un atto in cui il corpo e la testa devono essere allineati, facciamo un piccolo vademecum dei comportamenti da non avere alla guida:

  • togliersi il cappello, vale per i vecchi ma non solo
  • non usare il telefono, il navigatore o qualsiasi schermo anche solo per un secondo
  • evitare di bere
  • non drogarsi
  • attenti ai farmaci che compromettono l’attenzione

E se proprio non hai voglia di seguire queste piccole regole, affidati ad un autista privato o personale. In caso di serata con gli amici, discoteca o cena fuori rilassati alla guida, fa guidare un driver che per 10€/h guida la tua auto ti aspetta e ti riporta a casa! Trovi migliaia di autisti personali e privati, ma anche NCC sulla piattaforma www.ciaoaldo.com

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares