ritiro patente stato di ebbrezza cosa fare

Controlli auto per chi viola la quarantena.

Il bestiario degli automobilisti non si ferma in periodo di quarantena e per tutti quelli che credono che i controlli auto siano tesi al solo verificarsi dell’autocertificazione per chi viola le disposizioni diciamo che stanno fioccando multe e patenti sospese e ritirate anche in questo momento storico.

Le notizie settimanali riportano più o meno sempre le stesse casistiche:

guida in stato di ebrezza

guida senza patente

guida con patente sospesa

mancanza di permessi

Probabilmente gli automobilisti pensano di dover mostrare solo l’autocertificazione quando si mettono in auto e forse neanche questo, considerato che spesso i casi sopra descritti si sommano alla già inesistente valida motivazione che dovrebbe esserci alla base di ogni spostamento.

Solo nel weekend si sono registrati:

Guida di un minorenne senza patente

Guida con patente revocata

Trasporto di materiale ittico illegale

Guida in stato di ebrezza

Detenzione di droga alla guida

Come abbiamo detto, il bestiario è molto nutrito e di sicuro chi si è messo alla guida ignorava due fattori fondamentali, il primo è che le forze dell’ordine hanno sì diminuito la pressione dei controlli auto ma patente e libretto restano alla base di qualsiasi richiesta anche quando l’accertamento riguarda chi viola la quarantena.

Altro fattore fondamentale è che per strada ci sono comunque meno auto e quindi attirare l’attenzione in questo periodo è molto facile, infatti oltre ai casi citati ci sono anche persone che sono fuggite ai posti di blocco, alcune ribaltandosi, altre inveendo contro le forze dell’ordine.

Guidare con la patente ritirata o sospesa è un reato molto grave quindi noi consigliamo un autista privato in caso di patente ritirata o sospesa che guidi la sua auto a soli 10€/h. In Italia esiste un servizio che si chiama CiaoAldo ed effettua servizi di questo tipo.

La soluzione alla patente ritirata o sospesa è un autista privato

Usare CiaoAldo è molto semplice, vai sul sito ciaoaldo.com selezioni il luogo di partenza e quello di arrivo e i giorni in cui ti serve il servizio, a quel punto ti appariranno gli autisti privati e personali disponibili e potrai prenotarne uno inserendo la tua mail.

La prenotazione dell’autista privato e personale è gratuita e non costituisce impegno, riceverai una mail all’indirizzo che hai fornito e verrai ricontattato per ulteriori informazioni. Non guidare se non hai le carte in regola.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.