Guida senza patente e autocertificazione con armi a bordo.

Milano, 26/03/2020 proprio così come recita il titolo e senza fare sensazionalismi: un uomo di 50 anni, un cittadino italiano, è stato denunciato martedì sera dopo essere stato trovato in strada alla guida di un auto senza patente e senza l’autocertificazione aggiornata.

SCARICA IL MODULO DA QUESTO LINK

Il tutto è avvenuto in seguito ad un semplice controllo della Polizia a cui il 50enne ha deciso bene di sottrarsi. Motivo? Semplice: tre manganelli telescopici e tre pistole per spruzzare spray al peperoncino. In più, come se non bastasse, il 50enne era anche al volante senza la patente, che non ha mai preso in vita sua.

Dovessimo decretare la maggiore gravità tra i 3 capi d’accusa per i quali è stato denunciato a piede libero faremmo veramente fatica: inosservanza dei provvedimenti dell’autorità – proprio per aver ignorato il “coprifuoco” per il Coronavirus -, guida senza patente e porto di armi e oggetti atti ad offendere.

Se per il primo e l’ultimo lasciamo agli altri la parola per la seconda accusa ci rifacciamo ad un articolo già presente in questo blog.

Leggi cosa rischi se guidi senza patente

Il codice della strada è molto chiaro in merito e non perdona sia il conducente che il proprietario dell’auto.

Guida senza patente: Ammenda da 2.257 euro a 9.032 euro nell’ipotesi di recidiva nel biennio si applica altresì la  pena  dell’arresto  fino  ad  un  anno

Incauto affidamento veicolo: Sanzione  amministrativa  del pagamento di una somma da 389 euro a 1.559 euro per chi affida incautamente la propria auto.

Sicuramente in questo caso ci troviamo di fronte ad una persona con seri problemi se pensava di poter mettersi alla guida senza patente e senza autocertificazione e, peggio, con delle armi a bordo. Per tutti gli altri meglio evitare di guidare in caso di patente sospesa o ritirata o nel caso in cui la patente non sia mai stata conseguita. Potete far guidare la vostra auto solo a Driver  certificati con oltre 20 punti sulla patente.

CiaoAldo. Per sapere come funziona basta cliccare qui. La tariffa oraria è molto interessante! Autisti privati e personali a soli 10€/h!!!

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.