fbpx
tredici patenti ritirate

Record patenti ritirate, Lecce medaglia d’argento

Il record di patenti ritirate in Puglia è stato la seconda domenica di giugno, e rimarrà a lungo nei ricordi di diversi automobilisti leccesi. Piazza di Porta Napoli, la serata di controlli ha visto gli operatori della polizia stradale fermare ben 135 conducenti di veicoli. Controllo dei documenti e poi si è passati all’etilometro. Per sei di loro non c’è stato scampo, limiti superati e patente ritirata. Due guidatori sono risultati positivi anche ai test degli stupefacenti e rischiano la denuncia. Per uno di loro è stato quasi un record, neopatentato si è visto ritirare la patente dopo pochi giorni che l’aveva presa e delle tredici patenti ritirate le altre sette sono state tolte per violazione del codice della strada.

Il record assoluto appartiene alla Germania

49 minuti. Questo il tempo in cui un giovane diciottenne tedesco ha tenuto in tasca la propria patente prima di doverla consegnare alla polizia locale. Ci troviamo a Hemer, una cittadina di circa 38.000 abitanti a sud di Dortmund. Il diciottenne aveva appena conseguito l’esame e ottenuto la patente. Rientrando a casa ha pensato bene di non rispettare i limiti di velocità. Insieme a 4 amici stava procedendo alla velocità di 95 km/h su una strada dove il limite era di 50 km/h. Risultato? Patente sospesa e 200 euro di multa. Non è tutto, prima di ottenere nuovamente la patente dovrà tornare a scuola guida.

A parte l’alcool, altre infrazioni con conseguenze a Lecce

Come abbiamo detto precedentemente, nella stessa serata di domenica 9 Giugno, i guai non sono stati solo per chi ha bevuto. Diverse violazioni del codice della strada hanno fatto si che la patente venisse ritirata ad altre sette persone. Un totale di 65 punti di punti decurtati dalle varie infrazioni e per tre veicoli è scattata la sospensione della circolazione in quanto avevano la revisione scaduta.

Quindi una serata da ricordare per i leccesi. Ora come faranno ad andare a lavoro tutti gli automobilisti senza la propria patente di guida? La soluzione è solo una: ciaoaldo.com/. Con CiaoAldo puoi trovare un autista che guida la tua auto per il tempo che ti serve a soli 10 euro l’ora!

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares