In attesa della patente sospesa per uso cellulare

Pare proprio che queste modifiche al Codice della Strada si stiano facendo attendere più del previsto. Restiamo in attesa della patente sospesa per l’uso del cellulare alla guida.

Restiamo in attesa anche di molti altri provvedimenti ma questo della patente sospesa per l’uso del cellulare alla guida è quello che sicuramente ci preme di più.

In questi giorni il testo è arrivato a tutti i Parlamentari per arrivare ad una definizione il prossimo mese. Intanto per le strade italiane si continua a mandare messaggi su WhatsApp e a fare storie su Instagram mentre si è alla guida.

Ci meravigliamo di questo ritardo perché ci chiediamo cosa ci sia di più importante della sicurezza degli italiani.

Ci meravigliamo perché ci pare che la proposta sanzionatoria possa funzionare e anche bene.

Infatti il nuovo Codice della strada stabilirà un importante inasprimento delle multe e introdurrà il provvedimento di patente sospesa per chi usa il cellulare alla guida.

Ma vediamo bene come cambierà il Codice entrando nello specifico dei provvedimenti.

Vediamo anche grazie a ‘Il Messaggero.it‘ come cambia il Codice.

Prima di tutto ci sarà un forte aumento delle multe per chi viene sorpreso alla guida facendo uso di dispositivi come smartphone, tablet, laptop e similari.

Le multe saranno comprese tra i 422 ed i 1697 euro, e scatterà immediatamente la sospensione della patente di guida, da 7 giorni a 2 mesi. In caso di recidiva  nei 2 anni successivi la sanzione pecuniaria sarà compresa tra i 644 ed i 2588 euro, con sospensione della patente da 1 a 3 mesi.

E i punti? Sarà prevista anche la decurtazione dei punti, che salirà a quota 10.

A noi sembra una proposta ben fatta, ma possiamo pensare che questo sia il paese delle proposte e dei proclami?

Restiamo in attesa quindi che la patente venga sospesa a chi guida con il cellulare.

A tutte le persone coscienziose invece consigliamo, in caso di uso necessario del cellulare alla guida per motivi personali o di lavoro, un autista privato personale o NCC.

Su www.ciaoaldo.com ci sono autisti privati personali o NCC,vicini a te che guidano la tua auto mentre tu usi il cellulare o quel che vuoi tu!

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares