fbpx

Dispositivi auto salva-vita e salva-patenti obbligatori

In questo blog abbiamo già affrontato il tema dei dispositivi auto salva-vita e salva-patenti. Abbiamo già visto l’AEBS il sistema di frenata automatico che diminuirebbe notevolmente il numero dei tamponamenti. Anche i tamponamenti possono provocare lesioni personali e far incappare in provvedimenti di patente sospesa e ritirata.

Abbiamo anche visto ISA il sistema che regola in autonomia la velocità del veicolo in base ai limiti della strada che si sta percorrendo.

Ricordiamo che il limite di velocità è tra le infrazioni più comuni e anche tra quelle commesse più a cuor leggero, proprio come la guida con il cellulare.

E ricordiamo che entrambe le infrazioni possono provocare patente sospesa o ritirata.

Vediamo quali sono dispositivi auto salva-vita e salva-patenti


Saranno in tutto 30 come scritto in questo articolo e oltre ISA e AEBS avremo:

  • dispositivo segnala stanchezza
  • alcolock
  • segnalazione pressione pneumatici
  • rilevamento in retromarcia

Questi dispositivi auto salva-vita e salva-patenti avranno lo scopo di decurtare il numero di incidenti, lesioni personali e patenti ritirate e sospese.

Anche quando questi dispositivi saranno obbligatori e installati su tutte le vetture non potrà esserci uno scarico di responsabilità da parte degli automobilisti che avranno sempre la responsabilità delle loro azioni alla guida.

Infatti alcuni dispositivi come l’alcolock appaiono facilmente eludibili come abbiamo già scritto in questo blog oppure altri dispositivi possono essere ignorati dall’autista.

Nel caso, per esempio, di ISA che regola la velocità in base ai limiti abbiamo già detto che l’aggiornamento del sistema potrà riscontrare qualche anomalia considerati i limiti temporanei o obsoleti.

Noi ti invitiamo a scegliere sempre una guida sicura e responsabile e nel caso in cui tu non ti senta al massimo per metterti alla guida noi ti consigliamo un autista privato e personale.

Sul sito ciaoaldo.com trovi autisti privati e personali che guidano la tua auto a soli 10€/h.

Gli autisti privati e personali vengono a casa tua, guidano la tua auto, ti aspettano e ti riportano a casa.

Vuoi che l’autista torni a casa da solo con la tua auto o con i mezzi pubblici? Nessun problema. Prenota subito e scopri come far guidare la propria auto in totale serenità.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

shares